Presentata l’edizione digitale di “Non avendo mai preso un fucile tra le mani”

Il nostro volume “Non avendo mai preso un fucile tra le mani” è uscito anche in edizione digitale. L’e-book è stato pubblicato da enciclopediadelledonne.it nel catalogo Donne nella storia. È stato presentato da Francesco Vaia il 15 novembre presso l’Aula magna della Società d’Incoraggiamento d’Arti e Mestieri nell’ambito della manifestazione Bookcity svoltasi a Milano dal 13 al 16 novembre.
Oltre al nostro volume, sono state presentate altre quattro novità editoriali appartenenti alla stessa collana. In una sorta di staffetta – per citare le parole dell’editore – “fra autrici, curatrici e curatori per presentare signore e signorine che abitano zone diverse della storia: dalla Francia del V secolo al Cinquecento veneziano, dal Risorgimento fino alla Guerra civile di Spagna e agli anni Settanta e Ottanta del Novecento.
Perché ogni biografia è un romanzo della realtà che apre il sipario su un brano di storia collettiva che vale la pena conoscere.
Con le letture di Alessandra De Luca, attrice e doppiatrice”.
La formula di Bookcity, nata qualche anno fa a Milano con l’obiettivo di ridare al libro lo spazio culturale che merita avvicinando il pubblico dei lettori agli autori e agli editori, sta incontrando un successo crescente.
Come dimostrato dalla presenza in sala di un pubblico attento e partecipe.