Oggi in Spagna, domani in Italia.
AICVAS si unirà alla manifestazione di Milano per la Festa nazionale della Liberazione dal nazifascismo in ricordo e delle donne e degli uomini che partirono volontari per la Spagna per combattere a fianco della legittima República Española contro il fascismo e in difesa della libertà, molti dei quali si trovarono pochi anni dopo a organizzare la Resistenza in Europa e in Italia.
Facciamo un forte appello ai nostri associati, simpatizzanti e sostenitori a partecipare al corteo organizzato dal Comitato Permanente Antifascista di Milano, che si concluderà in piazza Duomo.
Vi aspettiamo, quindi, per ritrovarci dietro le bandiere dell’AICVAS e della Repubblica Spagnola, MARTEDÌ 25 APRILE – ore 14:00 – Cancello d’ingresso del Civico Planetario di Milano, Corso Venezia, 57, 20121 Milano.
¡No pasarán!
La Segreteria
You may also like
-
Beatificazioni di Siviglia, persecuzione antireligiosa in Spagna e politica: non siamo più ai tempi della guerra civile.
-
INIZIATIVA 5 DICEMBRE PRESSO L’UNIVERSITÀ DI URBINO
-
11 novembre 2023, bosco de La Fatarella: affissione di targhe in ricordo dei combattenti antifranchisti alla guerra di Spagna.
-
VIAGGIO DELLA MEMORIA A BARCELLONA – relazione
-
A San Felice sul Panaro in ricordo dei combattenti antifascisti alla guerra di Spagna.